Zernez

Zernez vi offre sotto molti punti di vista straordinarie opportunità

Ad esempio durante l’estate è possibile intraprendere escursioni (avvistamento di fauna) ed ascensioni fino in alta quota. In inverno, invece, troverete piste di sci di fondo collegate con Giarsun o Saint Moritz.

L’immediata vicinanza dei centri turistici della Bassa ed Alta Engadina vi consente di approfittare di ulteriori possibilità, pur godendo di calma e tranquillità.

Dal 1998 Zernez ha un nuovo centro sportivo con un’ampia scelta di attività sportive e del tempo libero:

pista di pattinaggio su ghiaccio, curling (5 rinks), hockey su ghiaccio, piscina, scuola di sci di fondo, campo sportivo, minigolf, pallavolo. Vengono offerte inoltre escursioni con racchette da neve e sci-alpinismo guidato.

Fra le attrazioni di Zernez e dintorni ricordiamo:
Il castello di Wildenberg, appena restaurato, che sorge proprio accanto a Chasa Veglia

Il ‘Parco nazionale’, habitat di tante specie faunistiche, i cui paesaggi naturali sono protetti dall’influsso dell’uomo sin dal 1909. Il Parco si estende su una superficie di 168,7 chilometri quadrati, il 68% dei quali appartengono all’area del comune di Zernez. L’Ente per il turismo offre fra l’altro escursioni guidate e passeggiate per avvistare la fauna locale.

Il ‘Centro del Parco nazionale’ a Zernez, che offre informazioni sulla flora, la fauna e la storia del Parco nazionale.

I ‘borghi della Bassa Engadina’, in particolare Guarda, Ardez e Ftan Pitschen, interamente caratterizzati da costruzioni nell’architettura tradizionale dell’Engadina, come Chasa Veglia.

Ricordiamo inoltre il castello di Tarasp, il convento di Müstair e i vari musei di storia della civiltà in tutta l’Engadina, come il Museum Engadinais e il Museo Segantini a Saint Moritz o la Chasa Jaura a Valchava.

Hotel Chasa-Veglia - CH-7530 Zernez / Engadin - +41 (0)79 313 51 63 - info@chasa-veglia.ch